COOKIE

  • Pasini soluzioni Geo

    Banner Pasini soluzioni Geo

  • Pasini soluzioni Geo

SETTORE GEO


Il settore Geo, è l’ultimo nato, è stato creato per dare un nuovo impulso alle produzioni storiche dei prodotti in rete a doppia torsione come i gabbioni, i materassi e le reti paramassi, prodotti noti ed affidabili che sono utilizzati da tantissimi anni in una miriade di progetti e lavori . Per integrare e completare la proposta alle imprese generali e specializzate, nostri interlocutori principali, stiamo continuamente ampliando la nostra gamma prodotti inserendo nuovi geosisntetici e diverse tipologie di bioreti e biostuoie per la salvaguardia del territorio.

Caratteristiche della rete metallica Pasini

Secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 10223-3, la rete viene realizzata con filo d’acciaio a basso tenore di carbonio, avente resistenza a trazione compresa tra 350 e 550 N/mm2 e allungamento minimo a rottura superiore o uguale al 8%. Il bordo delle reti o dei vari componenti di materassi e gabbioni è costituito da un filo di bordatura di diametro superiore a quello costituente la rete come stabilito e tabellato sempre dalla norma prima citata.
Le tolleranze sui diametri dei vari fili e dei valori limiti di ovalizzazione sono in conformità alla norma UNI EN 10218-2, mentre le tolleranze sulla dimensione della maglia sono in conformità alla UNI EN 10223-3

rete-metallica-pasini

Il filo in acciaio viene protetto dalla corrosione mediante rivestimento di zincatura. La quantità. minima del rivestimento, in funzione del diametro del filo, corrisponde alla classe A secondo la norma UNI EN 10244-2, con aderenza di Qualità 1 e uniformità di Classe A. Le stesse norme governano il rivestimento protettivo con diverse leghe di zinco (la più comune delle quali è ZnAl5%).
Un’ulteriore protezione può essere data dal rivestimento del filo con guaina sintetica, la più comune delle quali è data da un rivestimento in PVC le cui caratteristiche devono essere conformi alla EN 10245-2, con uno spessore conforme EN 10218-2 (tabella).

Di seguito riportiamo le combinazioni tra dimensioni della maglia e diametro del filo con il relativo utilizzo del prodotto finito così ricavato

Tabella 2
maglia filo per la rete filo per la cimosa utilizzi più frequenti
in cm diam. mm diam. mm
6×8 2,2 2,7 materassi
2,7 3,4 raro
8×10 2,7 3,4 gabbioni (paramassi)
3,0 3,9 paramassi (gabbioni)

PRODOTTI


  • gabbione-pg-lithoboxI gabbioni PG-LITHOBOX®sono sostanzialmente dei contenitori a forma di parallelepipedo realizzati con le reti metalliche già descritte e definite.

    [prodotti]
  • materassi-pg-rockbendI materassi PG-ROCKBED®differiscono sostanzialmente per le dimensioni e per la funzione. Sono sempre dei contenitori realizzati con le reti metalliche come i gabbioni, ma hanno la base più grande e spessori decisamente più contenuti.

    [prodotti]
  • pasini-rocktrapIl rivestimento di scarpate acclivi e/o di pareti rocciose con le reti metalliche PG-ROCKTRAP®è una delle applicazioni più note e diffuse. L’esigenza di proteggere persone e manufatti dalla caduta di massi e detriti che si possono staccare dalla superficie ha fatto sviluppare diverse tipologie di interventi e materiali.

    [prodotti]
  • rete-paracciottili-pg-debrixLa rete paraciottoli PG-DEBRIX®è una particolare rete metallica a tripla torsione ideale come rete in aderenza per le pareti in roccia friabile, scagliose, gelive, o comunque tendenti a formare in superficie piccoli frammenti che potrebbero provocare danni o inconvenienti una volta staccatisi dal substrato.

    [prodotti]
  • rete-iuta-bnet500La biorete in iuta viene utilizzata per gli interventi anterosivi o di ripristino del manto vegetale. 

    [prodotti]

Pasini

Vendita e posa sistemi di recinzione

Contattaci

  • San Polo D'Enza, IT
    Via de Gasperi, 30
  • +39 0522 873128

Cookie