COOKIE

  • gabbioni02

GABBIONI PG-LITHOBOX®


I gabbioni PG-LITHOBOX® sono elementi scatolari realizzati in rete metallica doppia torsione con maglia esagonale. Questi elementi vengono adottati per la protezione di argini e rilevati, per la realizzazione di opere di sostegno a gravità, per il contenimento di scarpate instabili e hanno ‘sostanziale valenza strutturale’ e, come tali, devono presentare i requisiti specificatamente richiesti dalle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14 Settembre 2005 e successive modificazioni.
Tutte le tipologie di gabbioni PG-LITHOBOX® devono essere riempiti di inerti con dimensioni comprese tra 1,2 e 2 volte le luci delle maglie, con caratteristiche litologiche che escludano la loro friabilità e/o gelività. Nel realizzare il riempimento meccanico dei gabbioni è buona norma calcolare ed utilizzare un volume di inerti superiore del 10% rispetto al volume del gabbione in modo da consentire il naturale assestamento senza che ciò causi vuoti, spanciamenti ed instabilità, anche nel caso di assestamento dell’intera struttura realizzata.
In tabella si elencano le tipologie più diffuse ed utilizzate, con le quali si può realizzare qualsiasi tipo di opera, ma è possibile la produzione di gabbioni di dimensioni diverse.

Caratteristiche e modelli

Gabbioni
Immagine Maglia cm Diam. filo mm Dimensioni LxlxH m Scheda Tecnica
gabbione-pg-lithobox 8×10 2,7 2x1x1 pdf_ico_small
2x1x0,5
1,5x1x1
3x1x1
3,00 2x1x1
2x1x0,5
1,5x1x1
3x1x1

Tags:

Pasini

Vendita e posa sistemi di recinzione

Contattaci

  • San Polo D'Enza, IT
    Via de Gasperi, 30
  • +39 0522 873128

Cookie